Ad insaputa della platea il Funny Manager viene presentato come un consulente che mostrerà alcune linee guida dell’azienda. Ma ciò che inizia come l’ennesima relazione tecnica, magari anche noiosa, si trasforma in breve, col supporto di slide e dati sulla Società, in un vero e proprio show. Tra un grafico improbabile e una direttiva strampalata, il Funny Manager coinvolge la platea (di clienti, dipendenti, soci, fornitori, ecc.) portandola dallo sconcerto iniziale al divertimento finale. · Il Funny Manager prima ancora di uno spettacolo, è un’esperienza che fidelizza e fortifica i legami tra i partecipanti. Ridere apre all'emozione e riduce la diffidenza.
· Il Funny Manager è un modo divertente e originale per consegnare borse di studio e fare premiazioni aziendali.
· Il Funny Manager si inserisce nella serata con argomenti, tempi, e modalità sempre diverse, in base alle esigenze e il timing della Società. Ogni argomento toccato sarà ovviamente predefinito in accordo con il committente.
· Il Funny Manager è efficace per informare sulle novità aziendali o per motivare i dipendenti. Perché l’ironia è la migliore strategia comunicativa per tranquillizzare, comunicare verità scomode o allentare tensioni.
“E’ un comico col senso del ritmo straordinario. Eclettico, ironico, garbato, ma quando serve anche capace di affondare le parole nella satira” Così è stato descritto dal TG5 a commento della vittoria al Festival Nazionale del Cabaret di Torino.
“L’umorismo di Gardin è intelligente, originale, mai volgare (…) il suo spettacolo è un bombardamento di battute senza sosta” Il Corriere l’ha definito “uno dei migliori comici in circolazione, cui manca solo la consacrazione televisiva”.
Lucio Gardin è giornalista e autore Rai e Mediaset (tra gli altri, ha scritto per Striscia, Solenghi, Iacchetti, i Fichi d’India, Gnocchi, Littizzetto).